Bresciano anche il "tempo della metropolitana"

E’ al via la campagna di comunicazione della metro e, per iniziare, si è deciso di promuovere un concorso di idee per il design dei futuri orologi delle sue stazioni. “Too Icon – Metro Brescia design Contest” si rivolgerà agli studenti universitari dei corsi di studio per discipline di progettazione, design, architettura e arti visive dell’Università statale di Brescia, Istituto Machina, Accademia Santa Giulia, Accademia di belle Arti Laba. Vogliamo, in primis, rivolgerci alle nuove generazioni, le più ricettive e dinamiche. A loro abbiamo pensato quando abbiamo previsto la possibilità di introdurre le biciclette sui vagoni, e sempre ai giovani bresciani intendiamo proporre di “mettere del loro” nelle stazioni, grazie a questo progetto, così che si sentano sempre più coinvolti nel futuro della mobilità cittadina. Il concorso si aprirà ufficialmente il primo Febbraio e durerà cinque mesi. Il primo classificato beneficierà di una borsa di studio, ma altri premi sono stati previsti per il secondo e terzo. Tutti i partecipanti, invece, riceveranno una tessera d’ingresso al Museo di Santa Giulia o un buono acquisto alla libreria Feltrinelli. Il design degli orologi oggetto del concorso dovrà rispondere ai requisiti di leggerezza, luminosità, sostenibilità, innovazione ed utilità sociale.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Tags: ,

Lascia un Commento

*